Covid, a Catanzaro tensostruttura per test alla guida
Sarà operativa da domani, 18 novembre, la tensostruttura realizzata dall’Esercito Italiano a Catanzaro Sala, per permettere di eseguire i tamponi anti-covid in modalità drive-through, consentendo di alleggerire il lavoro dell’ospedale Pugliese-Ciaccio finito sotto pressione a causa dell’elevato numero di tamponi da processare.
“Cominceremo con la tensostruttura di Catanzaro Sala e poi ce ne saranno altre in tutte le province della nostra regione” afferma il Presidente facente funzione Nino Spirlì, che ritiene così di poter “aumentare il numero delle persone controllate quotidianamente e potremo organizzare meglio il servizio periferico che è il primo anello della catena per il contrasto al virus Covid-19”.
A livello nazionale saranno 200 le strutture del genere, allestite dall’Esercito e gestite dai team Drive-Through-Difesa (dtd), composti da un medico, due infermieri, due autisti e due agenti o militari delle Forze dell’Ordine. La struttura permetterà di effettuare il tampone senza scendere dall’auto, e senza quindi intasare laboratori o strutture ospedaliere.