Sanità, il Movimento Noi chiede la nomina di Maurizio Bortoletti
“La politica, ad un certo punto, deve pensare al Bene Comune e non alle logiche di partito che, come mostrano le cronache, sono perdenti”. È il contenuto di una lettera scritta dal Movimento Noi ed indirizzata al Presidente del Consiglio ed ai Ministri in merito alle note vicende riguardanti la sanità calabrese.
Lo stesso movimento civico avanza quindi una proposta al Governo, ossia quella di valutare la figura di Maurizio Bortoletti, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, già noto e citato in diverse trasmissioni televisive per aver risolto diverse gravi problematiche relative all’Asp di Salerno in un solo anno di attività.
“Attualmente – conclude la lettera – il Colonnello è Capo ufficio Logistico del Comando Interregionale Pastrengo a Milano. Questa ipotesi, siamo certi, sarebbe ben accolta da tutti i calabresi che gli staranno accanto e che oggi versano in estrema sofferenza per colpa di una sanità letteralmente in crisi organizzativa e che non dobbiamo descrivere ulteriormente nella presente”.