Covid, nuove restrizioni a Morano Calabro: il sindaco vieta l’asporto
Nuova ordinanza restrittiva nel comune di Morano Calabro, dove il primo cittadino Nicolò De Bartolo ha firmato un’ordinanza che vieta la possibilità di effettuare l’asporto nelle attività consentite, dal 18 novembre al 3 dicembre prossimo.
Una misura cautelativa “constatato l’aumento dei casi di positività”, che riguarda pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, fiorai, cartolibrerie e negozio al dettaglio consentiti dall’ultimo decreto nazionale, che potranno effettuare solo consegna a domicilio. Questo vuol dire che non sarà consentito recarsi in questi posti per fare acquisti personalmente.
Esentati i negozi di alimentari ed i supermercati, così come gli esercizi che vendono beni di prima necessità come le farmacie e le parafarmacie. Permesse anche attività professionali e del settore terziario.
Per i commercianti colpiti da questa nuova ordinanza restrittiva, è previsto un ulteriore contributo di ristoro pari a 250 euro, che potrà essere richiesto a partire dai prossimi giorni a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico.