Perseguita la ex rendendole la vita un inferno: arrestato 37enne
Un altro uomo ritenuto violento è finito in arresto ieri. Si tratta di un 37enne, T.G., indagato per atti persecutori nei confronti della ex compagna, che ieri è stato raggiunto dagli agenti del Commissariato di Polizia di Catanzaro che gli hanno notificato il provvedimento degli arresti domiciliari.
Tale misura scaturisce dalla denuncia presentata il 18 agosto 2020 dalla ex compagna dell’uomo, la quale, per le continue vessazioni subite, avrebbe interrotto la relazione.
Tale interruzione, tuttavia, non sarebbe stata accettata da T.G., che avrebbe iniziato a perseguitarla tramite messaggi denigratori, inviati a lei ed alle sue amiche più strette, inoltre, l’avrebbe seguita dovunque andasse, con atteggiamenti offensivi e minacciosi rivolti, oltre che alla donna, anche nei confronti dei suoi familiari.
Il perdurare di questa situazione avrebbe prodotto nella giovane un grave stato di ansia e di paura, poiché l’azione del suo ex compagno le impediva di rifarsi una vita, interferendo pesantemente nella sua sfera di relazioni, tra cui quella con un nuovo compagno, anche nei confronti del quale sarebbero state attuate interferenze moleste, quali la presenza sotto la sua abitazione e reiterate telefonate al suo cellulare.
Considerata la gravità dei fatti esposti, i poliziotti del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, hanno avviato immediate e approfondite indagini, che avrebbero portato a riscontrare la veridicità delle dichiarazioni della denunciante.
Il 37enne è stato così deferito alla locale Procura della Repubblica, che ha richiesto la misura cautelare, poi emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro e ieri eseguita.