Cariati, riparte l’assistenza domiciliare per soggetti vulnerabili
Riprende il progetto “Noi ci siamo” realizzato dal Comune di Cariati con l’aiuto del mondo del volontariato e delle parrocchie. Un servizio volto a garantire assistenza alle fasce più vulnerabili della popolazione, anche nell’ottica della prevenzione dei contagi.
Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi, che sottolinea l’importanza dell’iniziativa già messa in atto lo scorso marzo, nel corso della prima ondata di coronavirus.
“Il servizio prevede la consegna di beni di prima necessità, quali alimenti e farmaci che su indicazione degli interessati saranno acquistati presso gli esercizi, le farmacie e le parafarmacie e consegnate a domicilio” affermano dall’ente. “Noi ci siamo garantirà, inoltre, le prestazioni minime di prelievo di sangue e misurazione della arteriosa eseguite da personale specializzato in seguito a prescrizione medica”.
Il servizio è destinato alle famiglie in quarantena ed in autoisolamento, ai soggetti affetti da patologie gravi ed agli anziani. La precedenza verrà assegnata, in ogni caso, ai soggetti soli e privi di assistenza familiare.