Sanità, Madeo (Azione): “Basta passerelle, subito il commissario”
“Basta visite di cortesia. I calabresi meritano attenzione vera dal Governo, con la nomina di un Commissario e un piano per sanità che superi l’emergenza Covid”. Così il coordinatore regionale di Azione Calabria, Francesco Madeo, nel commentare la situazione di stallo che si sta vivendo da quasi venti giorni.
“Una condizione che non ci possiamo permettere e che sta dando vita a una serie di iniziativeda parte delle varie Asp del tutto scollegate fra loro, caratterizzate da approssimazione, fretta di dimostrare a una popolazione preoccupata e arrabbiata che qualcosa si sta facendo, adesso, dopo mesi di immobilismo e colpevole negligenza” afferma, ribadendo che il Governo “non poteva non sapere” delle condizioni della sanità calabrese.
“Non siamo la terza regione in ordine alfabetico, come dice il nostro presidente facente funzioni Spirlì. Siamo una regione di più di 1milione e 800 mila persone che chiede attenzione, adesso, subito” conclude, chiedendo di interrompere gli “incontri di cortesia e le passerelle istituzionali” per favorire la nomina, concreta e reale, di un commissario alla sanità.