Partito Democratico, i militanti convergono sulla ricostruzione del partito
I militanti del Partito Democratico calabrese hanno partecipato ad una riunione virtuale per discutere del ruolo del partito e del suo futuro, necessario per “dare una scossa” alla politica. Una riunione tra circoli e dirigenti, dove si sono avanzate proposte e indicazioni per “ristabilire il contatto” con cittadini.
Particolare convergenza tra i militanti riguardo ad una “ricostruzione” del partito, necessaria per ammodernarsi e governare efficientemente la vita democratica. Una ricostruzione fondamentale per “dare risposte concrete alla cittadinanza” e dunque all’elettorato.
Per “costruire un presente ed un futuro credibile” si è anche avanzata una “responsabile partecipazione di tutte le forze democratiche”, basandosi sul successo elettorale ottenuto da Giuseppe Falcomatà a Reggio Calabria, riuscito grazie ad una “comunità democratica” che lo ha sostenuto attivamente.
La parola d’ordine è “stare insieme”, unirsi e lottare nel proprio territorio, procedere ad una riunione tra le forze democratiche “ed altri circoli”, ma sopratutto con la cittadinanza.
Hanno partecipato, oltre ai militanti dei vari circoli locali, l’ultimo segretario del Pd Metropolitano, Sebi Romeo; il Consigliere Regionale Nicola Irto, il Commissario per la Calabria Stefano Graziano, il Responsabile “Organizzazione” per il Sud Piero Lacorazza e il Commissario Pd per il Sud Nicola Oddati.
Il documento redatto verrà ora inviato alla segreteria nazionale e sottoposto alla valutazione di Nicola Zingaretti.