S. Marco Argentano. Sabato presentazione della XIX Giornata Fai

Cosenza Attualità

Una conferenza stampa di presentazione della XIX Giornata FAI di Primavera 2011, si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia in 660 luoghi aperti.

Per questa edizione, che si terrà sabato 26 e domenica 27 marzo, la Delegazione del Pollino ha scelto di promuovere le meraviglie architettoniche e ambientali di San Marco Argentano.

Sabato 10 marzo 2011, alle ore 10.30, nella meravigliosa e suggestiva cornice della Torre Normanna di San Marco Argentano sarà illustrato il programma che porterà i visitatori a conoscere i beni culturali “Sulle orme di Roberto il Guiscardo”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Capo Delegazione del Pollino, Vittoria Maradei, accompagnata dal locale rappresentante, Alessandro Brusco; il sindaco di San Marco Argentano, Alberto Termine, insieme all’assessore alla cultura, Anna Maria Di Cianni, e all’assessore alle politiche giovanili, Glauca Cristofaro; i dirigenti scolastici Antonietta Converso del Liceo Classico “P. Candela” e Giuseppe Giudice dell’ITCG “E. Fermi” di San Marco Argentano; alcuni giovani studenti dei due istituti che rivestiranno il ruolo di Apprendisti Ciceroni; il presidente della Pro Loco di San Marco Argentano, Elenio Maistrello; il responsabile dell’ufficio staff del sindaco del Comune di San Marco Argentano, Valerio Caparelli; l’addetto stampa della Delegazione del Pollino per il FAI, Sergio Zanardi.