Viadotto Cannavino, Guccione (Pd): “Chiusura al traffico colpa di Anas”
“Perché l’Anas continua a ritardare gli interventi lasciando chiusa l’unica arteria di collegamento primaria tra la costa tirrenica cosentina, i centri della Sila e quelli turistici di Camigliatello, Lorica, e la città di Crotone?” È la domanda che si pone Carlo Guccione, che in più occasioni ha sollecitato l’Anas a rispettare il cronoprogramma dei lavori per evitare prolungamenti sulla chiusura.
“L’Anas ha effettuato gli interventi cosiddetti di prima fase che hanno mirato a migliorare il transito, eliminando gli avvallamenti presenti sulla soletta e riducendo le vibrazioni subite dalla struttura al passaggio dei mezzi pesanti. Dopo alcune operazioni di manutenzione sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Viadotto” afferma Guggione.
“In questi anni il Comune di Celico e quelli limitrofi hanno subito enormi danni economici, il ritardo dei lavori e il mancato rispetto dei tempi ha creato ripetuti disservizi ed enormi disagi alla circolazione e ai cittadini” continua, chiedendo “l’apertura al traffico ai mezzi leggeri”.