Corigliano-Rossano, movimento “Show-down” promuove campagna di screening gratuita
Il movimento civico “Show-Down” ha promosso la campagna dei tamponi gratuiti, per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus (Covid-19), nella Città di Corigliano-Rossano. Domenica 6 dicembre, nel piazzale antistante la sede della Croce rossa italiana allo Scalo di Rossano e grazie all’ausilio prezioso dei volontari del comitato di Corigliano-Rossano, sono stati effettuati 60 tamponi gratuiti, su prenotazione ed in maniera contingentata, ad opera di personale medico specializzato e secondo tutti i protocolli vigenti, di cui 5 persone sono risultate positive.
Le operazioni si sono svolte in modalità "Drive Through", direttamente in auto e senza scendere dalla propria vettura come documenta la foto. L’equipe dei medici era formata da Antonio Aiello, da Maria Francesca Duramte, da Assunta Gallo e da Eliana Noto.
Il Movimento Show-Down, formato da gente onesta e libera, intende sfidare la rassegnazione e la diffidenza, generate da decenni di saccheggio e sempre più̀ gravi privazioni in Calabria. E la sfida inizia avendo come obiettivo opere concrete, richieste fattive, vicinanza tangibile ai bisogni di ognuno con il ripristino della legalità̀ e la riappropriazione della dignità̀ di persone prima e di cittadini poi.
“Show-Down” è ben consapevole che, prima di ogni cosa, occorra, celermente, impegnarsi in una vera e propria rivoluzione culturale delle menti. Tale percorso è possibile solo con la partecipazione popolare, attiva e numerosa. La “mission” del movimento è quella di mettere in atto una serie di iniziative finalizzate al ripristino dei servizi essenziali e alla tutela dei diritti dei cittadini.
Nei prossimi giorni, è in programma la seconda sessione di tamponi gratuiti che interesserà, invece, l’area di Corigliano. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite l’invio di un messaggio privato attraverso la pagina facebook del Movimento “Show-Down” o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .