Co-Ro. In pediatria al “Campagna” c’è aria di Natale grazie ai volontari Alma e Ruskia

Cosenza Salute

Quando le associazioni si incontrano sul terreno della solidarietà generano speranza. È quello che è accaduto sabato scorso, 14 dicembre, presso l’Ospedale “Guido Compagna”, nell’area urbana di Corigliano, con l’Associazione Alma che ha accolto la proposta dell’Associazione Ruskia di realizzare insieme un allestimento natalizio nel reparto di pediatria.

Ne è venuta fuori una esperienza bellissima, durante la quale, i bambini ospiti del reparto, sono stati coinvolti nel montaggio delle decorazioni natalizie. Calze, cartelloni, disegni, e un piccolo omaggio a tema, realizzati dalle socie di Ruskia, si sono aggiunti ai sorrisi, gag e colori, che da circa due anni, i volontari di Alma portano in reparto.

Presenti la Presidente di Alma Gina Gallo, la collega di Ruskia Veronica Martino, e le volontarie Carmelina Felicetti e Francesca Lupo, che hanno contribuito, in maniera originale, all’ottima riuscita dell’iniziativa.

Non è la prima volta che le due associazioni collaborano. “Più che collaborare, è un supportarsi” sostengono le rispettive presidenti, “promuovendo e sostenendo ognuno le iniziative dell'altra, in un territorio, in cui, a volte, si fa molta fatica a mettere insieme realtà diverse; obiettivo che, nel nostro ambito, cerchiamo quotidianamente di perseguire.”