Corigliano-Rossano, consegnati nuovi serviletto per oncologia
L’unità operativa complessa di oncologia degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano ha quattro nuovi tavoli serviletto. Sono stati acquistati dall’associazione Gocce nel Deserto con i proventi ricavati da una raccolta fondi attivata in occasione della campagna di prevenzione "Ottobre Rosa" e donati al reparto.
A consegnare nei giorni scorsi i nuovi presidi sanitari al direttore facente funzione, Angelo Pomillo e alla dottoressa Mariaquila Santoro, è stata una delegazione di giovani che frequentano il centro diurno, guidati da Francesco Fusaro e Mario Smurra, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione. L’iniziativa è stata accolta dal personale medico e paramedico con molto entusiasmo. I quattro tavoli mobili sono già stati installati e sono già operativi.
"Ovviamente non bastano per tutte quelle persone che ogni giorno, festività comprese, siedono per ore sulle poltrone per sottoporsi a chemioterapia" afferma il vice-presidente dell'associazione. "Ma è un inizio che è il risultato di un processo che ha preso vita da una piccola iniziativa all’interno della nostra sede".
La piccola cerimonia di consegna dei nuovi serviletto è stata l’opportunità per far visita ai pazienti dell’UOC di Oncologia e scambiarsi gli auguri di Natale, con la certezza che, a turno, ognuno di loro potrà pranzare su un tavolino stabile. "Questa iniziativa è il frutto di una spontanea solidarietà e composto di tanti piccoli pezzetti che mettendosi insieme possono contribuire ad alleviare i disagi dei pazienti" conclude Fusaro.