Maxi sequestro di fuochi pirotecnici a Soriano, denunciata una donna

Vibo Valentia Cronaca

Cinquantaquattro scatole contenenti artifizi di diversa tipologia di categoria F2 e della più pericolosa categoria F3, in tutto 800 kg di materiale esplodente è stato sequestrato dai carabinieri di Soriano Calabro.

Il materiale è stato localizzato nel centro cittadino di Soriano Calabro in un grosso capannone al cui interno erano stipati molti scatoloni contenenti artifizi pirotecnici.

Il materiale era detenuto senza specifiche licenze e quindi impossibile da vendere perché privo di autorizzazioni. Così una donna di 36 anni, originaria del posto, è stata denunciata e dovrà rispondere dei reati di omessa denuncia e commercializzazione di materiale esplodente.

Sul posto sono inoltre arrivati gli artificieri di Catanzaro per procedere al campionamento e al repertamento del materiale.

Il sequestro è stato compiuto nell'ambito di una campagna effettuata sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, e la Prefettura di Vibo Valentia, diretta dal Prefetto Francesco Zito. Si tratta di uno dei sequestri più grandi mai effettuati in tale ambito nella provincia di Vibo Valentia.