Girifalco, Comune stanzia fondi per le imprese del territorio
L’amministrazione comunale di Girifalco ha stanziato 40 mila euro di contributi a fondo perduto (fondi comunali) che verranno ridistribuiti tra esercizi con sede legale del comune. Gli importi verranno definiti sulla base del numero dei partecipanti da liquidarsi. Tutte le informazioni relative all’avviso sono reperibili sul sito del Comune. La data di scadenza è fissata per giorno 28 dicembre ore 12.
E non solo, perché sulla base di una graduatoria debitamente formata, l’amministrazione ha stabilito l'erogazione dei buoni spesa forniti per fronteggiare l'emergenza economica da Covid19.
“Un contributo importante per i nostri commercianti – ha detto l’assessore al Bilancio Domenico Giampà– che vuole essere un aiuto concreto alle attività costrette alla chiusura a seguito dell’emergenza Covid 19 e che li ha portati a subire ingenti perdite di fatturato. La nostra amministrazione è orgogliosa di aver portato avanti questo piano di contributi a fondo perduto a favore delle nostre attività. Gli artigiani e i commercianti sono l’anima del nostro paese ed è nostro dovere attivarci per essere al loro fianco con i mezzi di cui si dispone in una situazione di difficoltà”.
“Speriamo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Sestito - che questa misura sia di conforto e sollievo alle famiglie che, in questo momento, si trovano in situazione di difficoltà. L’augurio è che, seppur tra tante restrizioni e difficoltà, il Natale che sta per arrivare possa essere un momento di serenità per l’intera comunità”.