Reggio Calabria, Conferenza dei sindaci dell’Asp: eletto Falcomatà
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà è stato eletto Presidente del Comitato dei Sindaci dell'Asp di Reggio Calabria. La decisione è stata presa questa mattina, dopo che a seguito di una riunione avvenuta la scorsa settimana era stato designato il Comitato dei sindaci.
“Ancora una volta i sindaci dimostrano grandissima maturità, esprimendo piena capacità di rappresentanza e di organizzazione, in modo unanime e ben al di là di improduttive logiche di appartenenza politica o partitica, ma secondo regole improntate al senso istituzionale, nell'interesse supremo del raggiungimento del bene comune per la comunità metropolitana che, nel caso di specie, corrisponde al ripristino e alla difesa del diritto alla salute per tutti i cittadini" afferma Falcomatà, che ha espresso soddisfazione per il clima di collaborazione tra i sindaci metropolitani.
“Nei prossimi giorni i rappresentanti delle quattro aree omogenee, insieme ai sindaci dei loro territori, stileranno un programma di proposte rispetto a quella che è oggi la situazione sanitaria sui rispettivi territori” conclude. “Proposte che confluiranno poi in un unico documento che sarà sottoposto all'attenzione dei commissari dell'Asp reggina”.