Fondi per luminarie, Tesoriere: “L’amministrazione non ha realizzato alcuna misura”
L’aveva annunciato Andrea Tesoriere. A Crotone sarebbero dovuti arrivare fondi per realizzare addobbi e luminarie, ma questi non verranno utilizzati. Dal momento che, scrive Tesoriere, “nessuna misura è stata realizzata dalla amministrazione comunale in tal senso”.
Si riferisce infatti al fondo destinato alla “realizzazione di addobbi e luminarie per favorire l’attrazione di clientela per le stesse. La delibera della giunta regionale 447 del 9 dicembre indica prioritariamente e in maniera chiara i destinatari della misura e le modalità della stessa, specificando che le somme oggetto di agevolazione dovranno essere esclusivamente al fine di realizzare progetti volti alla promozione e al rafforzamento dell’attrattività delle aree e del contrasto urbano, in cui sono inserite le categorie economiche interessate”.
“A tutt’oggi - prosegue Tesoriere - malgrado la destinazione delle somme di apportare migliorie per contrastare il degrado urbano e favorire l’arredo urbano eventualmente anche con piantumazioni e opere pubbliche, oltre che con luminarie, nelle aree di pertinenza delle attività produttive nulla è stato fatto in direzione della destinazione”.