Corigliano-Rossano, effettuati 200 tamponi gratuiti per le forze dell’ordine

Cosenza Salute Antonio Le Fosse

Sono stati effettuati, nella mattinata di domenica 10 gennaio, 200 tamponi gratuiti, presso la sede della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano, destinati alle forze dell'ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) dell'intero territorio. Le operazioni si sono svolte in modalità "Drive-Through", direttamente in auto e senza scendere dal proprio veicolo, grazie alla presenza sul posto di personale sanitario qualificato e competente.

Ad effettuare i prelievi, per l’occasione, sono stati chiamati medici specializzati che hanno messo in atto tutti i protocolli vigenti per quanto riguarda le procedure anti-covid. L’iniziativa, ancora una volta, è stata promossa dal movimento “Show-Down” che è nato con il chiaro intento di ripristinare i servizi essenziali al fine di tutelare i diritti dei cittadini calabresi e non solo. Il Presidente, l'avvocatessa Caterina Celestino, ha voluto ringraziare i medici impegnanti nell'effettuazione dei tamponi ed i volontari della Croce Rossa Italiana, del Comitato di Corigliano-Rossano, sia per l’ospitalità e sia per il prezioso supporto.

Anche le forze dell'ordine, impegnati nell'emergenza Coronavirus, hanno voluto ringraziare il Movimento “Show-Down” per l'interessamento rivolto nei loro confronti mettendo a disposizione 200 tamponi gratuiti. Sono in programma altri appuntamenti, nelle prossime setiimane, la cui attenzione sarà riservata alle tante famiglie in difficoltà che risiedono nel comune unico di Corigliano-Rossano e non solo.