Crisi delle società sportive, Spirlì: “Al via le erogazioni degli aiuti economici”
Circa 1.100 associazioni e società sportive dilettantistiche riceveranno entro la fine della settimana un contributo economico per tamponare la chiusura causata dal Covid. Lo rende noto il presidente facente funzione Nino Spirlì, che si dice “vicino alle società in crisi”.
Lo scorso 13 agosto infatti è stato approvato un piano di contrasto alla pandemia, con un fondo stanziato di circa 1.45 milioni di euro. A dicembre si è conclusa la graduatoria, e Fincalabra ha già erogato il contributo alle società in lista. Entro la fine del mese, inoltre, Spirlì annuncia la riapertura dei termini per partecipare all’avviso ed ottenere così i fondi residui.
“Ancora una volta, la Regione, a differenza del Governo centrale, dimostra di essere vicina a tutte quelle realtà sportive del territorio che, purtroppo, stanno pagando a caro prezzo l’attuale emergenza sanitaria ed economica” afferma Spirlì. “Le associazioni e le società dilettantistiche sono baluardi della nostra comunità regionale e vanno tutelate e supportate con ogni mezzo, affinché possano al più presto riprendere la loro attività a pieno regime e senza ulteriori ripercussioni economiche”.