CCIAA di Crotone: Alfio Pugliese nominato Commissario Straordinario

Crotone Attualità
Alfio Pugliese

La Camera di commercio I.A.A. di Crotone ha un Commissario Straordinario: è Alfio Pugliese. La nomina è giunta in seguito al Decreto del 20 gennaio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico,ai sensi dei commi 1 e 2 dell’articolo 61del Decreto Legge 104/2020.

Alfio Pugliese, già Presidente dell’Ente, assume così i poteri del Presidente, del Consiglio e della Giunta per assicurare la continuità e rappresentatività delle attività in capo ai rispettivi organi, salvo i compiti attribuiti dal Mise al Commissario ad acta, appositamente nominato, per gli atti necessari all’espletamento delle procedure di costituzione del Consiglio della nuova Camera di commercio I.A.A. di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

“Non posso che apprendere della nomina con soddisfazione ma anche con grande senso di responsabilitàè il commento di Alfio Pugliese – La nomina è un evidente riconoscimento di un buon operato della passata presidenza al servizio della Camera di commercio e dell’intero territorio. Un lavoro svolto con dedizione congiuntamente al Consiglio e alla Giunta e con la collaborazione di tutto il personale. Pertanto, ringrazio il Presidente della Regione Calabria f.f. Nino Spirlì per aver condiviso con il Mise il mio nominativo”.

“Nell’ambito delle competenze attribuitemi – conclude il Commissario Pugliese - continuerò a lavorare con grande determinazione per il bene del territorio, soprattutto in un momento come questo, così delicato per il tessuto imprenditoriale e sociale della nostra provincia, e con un’attenzione particolare rivolta al personale in questa particolare fase di riorganizzazione del sistema camerale”.