Crotone: al palazzo comunale Christian, il primo nato del 2021
È stato ospitato nel palazzo comunale di Crotone Christian, il primo nato del 2021. In occasione di una cerimonia il primo cittadino, Vincenzo Voce, ha infatti detto che il piccolo “è il simbolo di tutti i bambini della città. E’ un simbolo di speranza per Crotone”.
Il sindaco ha quindi dato il benvenuto nella comunità cittadina al primo nato dell’anno.
La cerimonia, alla quale ha partecipato l’assessora alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, è stata anche una “festa della famiglia”. Con il piccolo c’erano inoltre mamma Angela e papà Raffaele e i fratellini Marialuisa e Salvatore.
Il senso dell’iniziativa è stato quello di creare un dialogo costante con i cittadini, anche per festeggiare, a nome della comunità, i centenari.
Il sindaco Voce nel suo intervento, nell’augurare ogni bene a nome della comunità cittadina a Christian, ha rimarcato l’importanza dell’unità familiare, di fare in modo che i bambini leggano di più, che studino lanciando il messaggio di utilizzare meno videogiochi e telefonini.
L’assessora Pollinzi nel suo intervento ha ribadito l’impegno e la vicinanza dell’amministrazione al mondo dell’infanzia: “Vorrei attraverso Christian inviare un grazie a tutti i bambini che sono speranza e futuro. Il futuro gli appartiene. Il nostro compito di adulti è di aiutare a costruirlo”.
Nella pergamena che il sindaco ha consegnato ai genitori è espresso il sentimento di tutta la comunità cittadina: auguri di buona vita Christian. Ha partecipato all’iniziativa il consigliere comunale Enrico Pedace.