Catanzaro, in consegna i lavori di messa in sicurezza di tre strade provinciali

Catanzaro Infrastrutture

Per il prossimo venerdì 5 febbraio è prevista la consegna dei lavori di messa in sicurezza di tre strade provinciali ricadenti nella provincia di Catanzaro, la 116, la 122 e la 123. Lo rende noto lo stesso ente tramite il consigliere delegato alla viabilità, Fernando Sinopoli, che parteciperà all’evento.

“Gli interventi previsti rientrano nei lavori di manutenzione straordinaria derivati dai danni idrogeologici. Tali interventi si pongono l’obiettivo di arginare le criticità e migliorare la percorribilità veicolare” spiega il consigliere provinciale. “La progettazione della messa in sicurezza prevede: interventi di ripristino della funzionalità delle opere di regimentazione delle acque, miglioramento della sicurezza stradale con l’esecuzione di opere di protezione delle scarpate, realizzazione di barriere di protezione, ripristino della sede stradale, risagomatura stradale e segnaletica. Il costo complessivo è di circa 200 mila euro”.

Saranno interessati tre comuni, Montepaone, Montauro e Gasperina, e le opere si sommeranno in continuità con quelle già messe in campo nei comuni di Cardinale, Torre di Ruggiero, San Vito sullo Ionio, Centrache, Olivadi, Cenadi e lo stesso Montepaone.