Reggio, affidamento Miramare, Calabrò: “Tutelato un bene di pregio e l’interesse pubblico”
Il Grande Albergo Miramare di Reggio Calabria è stato affidato alla Società Gestione e Servizi, che si occuperà della manutenzione, del recupero strutturale e della salvaguardia dello storico plesso ricettivo. Lo rende noto l’assessore Irene Calabrò, che commenta positivamente l’azione intrapresa dall’ente.
“In attesa della definizione del giudizio di opposizione all'interdittiva che aveva colpito la società aggiudicataria, ed impossibilitati a procedere con l’avvio di una nuova gara d’appalto, abbiamo fissato delle condizioni risolutive precise a tutela dell’interesse generale” ricorda l’assessore. “Uno su tutti: la risoluzione immediata del contatto, senza nulla a pretendere dall’affittuario per le migliorie apportate all'immobile, nel momento esatto in cui dovesse essere eventualmente confermata l’interdittiva, ovvero la misura di controllo giudiziario cui attualmente è sottoposta la Sgs”.
“È nostro interesse valorizzare il Grande Albergo Miramare e renderlo al più presto fruibile quale punto d’attrazione turistica e culturale, convinti delle forti potenzialità che il bene rappresenta in termini di sviluppo economico e sociale. Tuttavia, questo non ci distrae certo dai principi di legalità e correttezza che orientano la nostra azione amministrativa e politica” conclude la Calabrò.