Giornata delle donne nella scienza, Savaglio: “Credete nei vostri mezzi”

Calabria Attualità
Sandra Savaglio

Scuole collegate da tutta Italia per l'evento organizzato dall'assessora all'Istruzione della Regione Calabria, Sandra Savaglio con l'Unical, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.

“La vita non è sempre semplice, ma non bisogna mollare. I tre problemi per l’affermazione delle donne sono la mancanza di figure di riferimento, il pregiudizio e il fatto che non credono molto nei propri mezzi. Ragazze e bambine, dovete invece credere nei vostri mezzi e non farvi dissuadere dal coltivare i vostri desideri. Questo vale anche per la carriera nella scienza”, ha detto l’assessora Savaglio.

Centinaia e centinaia gli studenti e i docenti delle scuole calabresi, ma anche del resto d’Italia, da Milano a Lampedusa, che si sono collegati sulla piattaforma dedicata. L’evento, introdotto dal saluto della prorettrice dell’Unical, Patrizia Piro, si è svolto in collaborazione con gli uffici Orientamento in ingresso e Pari opportunità, il Comitato unico di garanzia (Cug) e il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” dell’Università. Ospite d’onore è stata la fisica, saggista e divulgatrice Gabriella Greison.