Cosenza, a piedi in autostrada sotto effetto di cocaina: arrestato
È stata una segnalazione insolita quella che ha visto impegnati gli agenti della Polizia Stradale nei primi giorni di febbraio. Un uomo, in evidente stato confusionale, transitava a piedi lungo l’A2, all’altezza degli svincoli di Torano e Montalto Uffugo, nel tentativo di farsi investire dalle auto in transito.
Giunti sul posto, gli agenti hanno subito messo in sicurezza l’uomo con l’intervento del 118. I sanitari hanno ricoverato il soggetto, per poi scoprire che questo era sotto effetto di stupefacenti, nello specifico cocaina. Nel frattempo, gli agenti hanno rintracciato la sua vettura, ed a seguito di perquisizione è stata rinvenuta una pistola con matricola parzialmente abrasa, dotata di caricatore e 9 proiettili, perfettamente oleata e funzionante.
Per questi motivi, la Procura della Repubblica di Cosenza ha ritenuto opportuno procedere all’arresto dell’uomo, un quarantunenne pregiudicato originario della Piana di Gioia Tauro, che sarà costretto ai domiciliari per possesso di arma clandestina e ricettazione.