Investe un uomo dopo lite e poi fugge: rintracciato e arrestato straniero
Dalle parole ai fatti. È quanto accaduto due giorni fa in pieno centro cittadino a Reggio Calabria dove, a seguito di un litigio tra due stranieri, è stata sfiorata la tragedia.
I fatti raccontano di un uomo trovato a terra, privo di sensi, in Piazza del Popolo, dagli agenti della Polizia che in un primo momento avevano ipotizzato un investimento da parte di un pirata della strada.
Dalle immediate informazioni acquisite sul posto è però risultato che si trattasse non tanto di un incidente, quanto invece di un investimento e anche volontario.
Gli agenti hanno infatti appurato che vi era stata una discussione tra l’uomo e un suo connazionale marocchino, al termine della quale quest’ultimo si sarebbe messo alla guida di un furgone giallo travolgendo la vittima e per poi darsi alla fuga.
L’investito, soccorso dai sanitari del 118, non presentava delle ferite gravi, ed ha potuto fornire elementi utili per identificare il responsabile dell’investimento.
L’ARRESTO
Grazie ai racconti forniti dalla vittima e alle immagini dei sistemi di video sorveglianza, i poliziotti reggini, in poco tempo, hanno potuto chiudere il cerchio intorno al connazionale della vittima che è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di lesioni personali, fuga in caso di incidente ed omissione di soccorso ai sensi delle norme del codice della strada. Il furgone, ritrovato presso la sua abitazione, è stato sequestrato.