Reggio. Mercato via Filippini, partono le procedure per l’affidamento
Intende creare un hub commerciale d'eccellenza l’assessora alla Attività produttive di Reggio Calabria, Irene Calabrò. Il mercato di via Filippini per la Calabrò ha tutte le carte in regola per “garantire percorsi di rilancio e valorizzazione dei nostri prodotti tipici. Al tempo stesso, guardiamo alla creazione di un hub di riferimento anche per l'imprenditoria giovanile e di un punto di riferimento in chiave turistica e attrattiva, sulla scia di quanto avviene in tutte le principali realtà metropolitane d'Italia e d'Europa".
Ha infatti comunicato che il Comune di Reggio Calabria ha dato via libera all'avviso di consultazione preliminare di mercato con l'obiettivo di verificare la presenza di operatori economici interessati alla concessione pluriennale, a titolo oneroso, dell'immobile comunale situato in via Filippini, attraverso una proposta di riqualificazione dell'immobile stesso e dei servizi annessi.
"Si compie un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di una struttura mercatale moderna e innovativa secondo quanto previsto dagli indirizzi operativi voluti dall'amministrazione Falcomatà", ha concluso l'assessora.