Fiumi di droga tra Italia e Albania, arresti in Calabria
Importavano in Lombardia grandi quantità di cocaina, hashish e marijuana per poi distribuirle in varie regioni d’Italia. È quanto emerso nel corso dell’operazione che, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, ha portato oggi a 37 misure di custodia emesse dal Gip del Tribunale, disarticolando due associazioni a delinquere operanti nel capoluogo meneghino e dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti.
Le indagini, condotte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile locale, sono state coordinate dal Servizio Centrale Operativo e dalla Dcsa, e hanno visto la collaborazione delle autorità albanesi attivate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Le investigazioni hanno così portato alla scoperta di due bande che, composte prevalentemente da cittadini italiani e albanesi, avrebbero avuto il controllo del traffico di droga nel nord Italia.
Nelle attività sono stati impiegati centinaia di uomini delle Squadre Mobili di Milano, Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese.
È stato inoltre eseguito il sequestro preventivo di due unità immobiliari a Milano, di una società, di tre scooter, di due motocicli e di nove autovetture.