Tangenziale di Vibo Est, completati i rilevamenti aerei
Il completamento e la messa in sicurezza della tangenziale est di Vibo Valentia è sempre più imminente. La Provincia vibonese infatti ha annunciato di aver ottenuto dal Cipe un finanziamento di circa 7 milioni per completare l’importante arteria stradale e che rende necessaria una rimodulazione del progetto già approvato nel 2011.
Proprio per la revisione del progetto è stato già messo in atto un primo intervento di ricognizione aerea. L’intera area è stata osservata dall’alto grazie all’impiego di un drone, che ha così ripreso criticità e problematiche da affrontare. “Se si continuerà con questi ritmi, entro la fine del mio mandato questa importante infrastruttura, che, è bene ricordarlo, darà respiro al traffico cittadino raccordando l’autostrada con la statale 18, sarà finalmente portata a compimento” ha affermato il presidente Salvatore Solano.
Lo stesso, risultato positivo al coronavirus ed attualmente in quarantena, ha poi confermato che nessun dipendente della Provincia è stato contagiato. Dopo la scoperta della positività infatti è stato disposto un tampone molecolare per tutti i dipendenti dell’ente, che sembrerebbero non aver contratto il virus.