Trebisacce, approvati tre progetti contro il dissesto idrogeologico

Cosenza Attualità

“Già da tempo stiamo intervenendo su tutta l’area del Comune di Trebisacce, con diverse opere e progetti, finalizzati a mitigare i molteplici rischi idrogeologici. Oggi inseriamo un ulteriore tassello con questi importanti finanziamenti che nei prossimi mesi ci permetteranno di incidere significativamente sulla sicurezza del territorio”. Con queste parole il primo cittadino di Trebisacce, Franco Mundo, commenta i tre finanziamenti ottenuti dal comune dal Ministero dell’Interno per interventi volti a mitigare il rischio idrogeologico.

Uno stanziamento complessivo di ben 2.5 milioni di euro, che serviranno a contenere l’erosione tra lo stadio ed il torrente Pagliara, alla messa in sicurezza del terreno in località Canale della Porta ed alla riqualificazione del costone di località Cannone.

“Questa esperienza si fonde con una profonda conoscenza del territorio e con un’attenta capacità di intercettare qualsiasi finanziamento possa essere utile alla crescita della nostra comunità” dichiara l’assessore ai lavori pubblici Filippo Castrovillari. “I tre importanti progetti finanziati permetteranno interventi che fanno parte di una specifica e continua azione di messa in sicurezza di tutto il nostro territorio”.