Riviera dei tramonti, siglato accordo con Confartigianato
Il rilancio del territorio a seguito dell’emergenza covid può avvenire attraverso “una continua scoperta” dei luoghi e dei territori. Per questo motivo, è stato siglato un importante accordo tra Confartgianato Catanzaro e la Riviera dei Tramonti, ossia quei comuni affacciati sulla costa tirrenica catanzarese.
“La comunicazione e il marketing della destinazione turistica ‘Riviera dei Tramonti’ dovranno sicuramente tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue nuove caratteristiche, occorre sviluppare un approccio diverso e incisivo, incline ai nuovi bisogni evidenziati dai turisti, sicuramente più empatico e meno commerciale” viene spiegato nella nota, in quanto “ciò sarà fondamentale soprattutto per le prime fasi della ripartenza”.
Realizzato un vero e proprio progetto di “brand protection”, basato su una continua comunicazione online col fine unico di promuovere il territorio e sostenere il tessuto locale.
“Il turismo diventa una continua scoperta e le possibili destinazioni diventano mondi da esplorare prima a distanza, cercando di raccogliere tutti i dati utili, e poi, una volta fatta la propria scelta, da vivere attraverso un percorso che non faccia sentire le persone vittime dei soliti itinerari triti e ritriti” conclude la nota. “I turisti oggi sono sempre più stanchi dei 'viaggi fotocopia' in cui la priorità è riuscire a visitare le classiche tappe che costituiscono da tempo immemore i cavalli di battaglia di ogni tour operator: il viaggio deve essere un percorso capace di cogliere l'essenza della destinazione scelta”.