Crotone, il trasporto scolastico continuerà ad essere garantito
Sarà garantito “fino ad Aprile” il trasporto scolastico nel comune di Crotone, nonostante “la partita da sostenere era difficile con il rischio di non poter più assicurare il servizio fino alla conclusione dell’anno scolastico”. È quanto dichiara in una nota l’assessore Rachele Via, che ha confermato la manovra dell’ente che gli ha permesso di reperire i fondi necessari per non fermare il servizio.
“Con la nuova rimodulazione si abbattono notevolmente i costi complessivi: si passa dai quasi 900.000 euro per tutto il ciclo scolastico a circa 600.000 euro. Un risparmio notevole per le casse comunali ottenuto senza stravolgere né ridurre drasticamente il servizio” dichiara l’assessore, che informa del fatto che il servizio garantirà “i soliti percorsi” senza ricadere in ulteriori esborsi per l’utenza.
“Il processo di razionalizzazione, oltre che prevedere il riordino dei conti ha tenuto in considerazione le esigenze delle famiglie e anche le preziose indicazioni dei dirigenti scolastici. Riusciamo a contenere i costi, assicurare il trasporto scolastico senza drastici aumenti, prevedendo il servizio dal lunedì al venerdì” continua l’assessore, che annuncia anche una digitalizzazione del servizio per superare i bollettini postali. “E soprattutto nella programmazione continueremo ad operare garantendo un servizio di qualità ed allo stesso tempo causando alcun aggravio di costi sulle famiglie” conclude.