Crotone. Trasporto scolastico e mensa, prorogati al 31 luglio i termini per l’iscrizione

Crotone Attualità

Sono stati prorogati al prossimo 31 luglio i termini di iscrizione per il servizio di trasporto scolastico e della mensa per l’anno scolastico 2022/2023.

Per quanto attiene il trasporto scolastico i cittadini che intendono usufruire per i propri figli frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado potranno presentare domanda ai sensi dell'avviso pubblicato sul sito dell'Ente.

Gli utenti che daranno istanza per la prima volta dovranno registrarsi al portale web https://cn.planetschool.it/pscrotone e generare le proprie credenziali di accesso. Quanti invece si sono già registrati negli anni precedenti potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Per le istruzioni sulle procedure di registrazione, iscrizione e utilizzo della piattaforma, si invitano gli interessati a prendere visione della guida per pubblicata sul sito del Comune, www.comune.crotone.it, nella sezione Scuola e Educazione.

Per quanto riguarda invece la mensa scolastica, il servizio è diretto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, i cui genitori possono inoltrare domanda di iscrizione al Comune entro il 30 giugno.

Per facilitare la procedura di iscrizione al Servizio, la modulistica può essere ritirata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricata on-line dal sito web del Comune. L’iscrizione può avvenire sia in modo cartaceo che online attraverso il portale dedicato “Planet School”. In caso di due o più figli iscritti, il genitore deve procedere a due o più iscrizioni on line.

Per le iscrizioni on line, al fine di procedere alla nuova iscrizione l’utente deve registrarsi (o essersi già registrato negli anni precedenti) al portale web https://cn.planetschool.it/pscrotone, e generare le proprie credenziali d’accesso (per le vecchie registrazioni sono attive le credenziali già in possesso del genitore).

Gli utenti già iscritti negli anni precedenti possono continuare ad utilizzare le credenziali già in loro possesso collegandosi al nuovo URL. Anche per questi è necessario comunque produrre la nuova iscrizione per l’anno scolastico 2022-2023.

Per eventuali chiarimenti gli interessati possono contattare il Servizio Pubblica Istruzione tramite email, all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .