Crotone, finanziate due nuove mense scolastiche grazie al Pnrr

Crotone Attualità

"Gli interventi previsti dal Pnrr trovano concretezza non solo nella realizzazione degli impianti sportivi, i cui lavori attualmente sono in corso, ma anche in altre misure come quelle a valere sulla Missione 4 Istruzione. È il caso delle nuove mense scolastiche degli istituti Alcmeone (via Saffo) e Rosmini - Anna Frank i cui lavori per la realizzazione sono stati consegnati oggi". Lo comunica in una nota l’assessore al Pnrr del Comune di Crotone, Luca Bossi.

"Si tratta di un intervento per complessivi 572 mila euro che l’amministrazione ha ottenuto nell’ambito delle proposte progettuali presentate ai sensi del Pnrr e che ha portato nelle casse comunali oltre 30 milioni di euro" prosegue nella nota. "Finanziamenti che l’amministrazione sta già mettendo a frutto attraverso la realizzazione degli interventi previsti tra cui rientrano le due nuove mense scolastiche".

“Con la consegna dei lavori delle due nuove mense si aggiunge un ulteriore tassello all’attività che abbiamo messo in campo per quanto attiene il Pnrr. Attività che è stata possibile grazie al gruppo di lavoro capitanato dalla dirigente Clara Caroli che comprende l’ingegnere Tommaso Blandino e nel caso specifico delle mense l’ingegnere Manlio Caiazza, l’architetto Commodari, il geometra Battigaglia, l’ingegnere Giuseppe Parise, l’ingegnere Brasacchio e l’architetto Fraziano" dichiara in conclusione l'assessore. "Con le due nuove mense ci sarà la possibilità per gli istituti di estendere il tempo pieno in linea con quelli che sono gli standard di altri comuni italiani ed europei".