Crotone, scuola Alfieri: aggiudicato intervento di riqualificazione per 500 mila euro
Sono stati aggiudicati i lavori di un importante intervento straordinario di manutenzione scolastica relativo all’Istituto Comprensivo “Alfieri”. Lo comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone Anna Curatola.
Si tratta di un intervento dell’importo complessivo di 500.000 € che rientra nelle misure di riqualificazione di edifici scolastici nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla legge 98/2013.
L’amministrazione Vallone si è attivata per cantierare l’azione di riqualificazione nei tempi previsti dalla normativa, la scadenza è il prossimo 30 aprile, proprio per l’importanza che annette al programma del Ministero dell’Istruzione.
Lo scorso settembre 2013 è stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo e nel contempo il quadro economico.
Nel febbraio 2014 si è proceduto all’indizione della gara, attuata attraverso la Stazione Unica Appaltante, che ha portato all’aggiudicazione dei lavori per la riqualificazione di un plesso importante tra le scuole che ricadono nelle competenze del Comune di Crotone.
L’aggiudicazione, come previsto dalla normativa, è stata comunicata al Ministero dell’Istruzione. “Non abbiamo voluto assolutamente perdere l’occasione che la legge ci offriva per intervenire su un edificio scolastico della nostra città rispetto alle problematiche che lo stesso presentava” dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.
“La sicurezza degli edifici scolastici è una priorità sulla quale come amministrazione siamo impegnati e riteniamo fondamentale candidarci rispetto a tutte le opportunità che vengono offerte in tal senso. Nello specifico questa politica è stata premiata con un finanziamento rilevante frutto anche della capacità di progettazione del Comune di Crotone” conclude l’assessore Curatola