Cassano, verso il completamento del collegamento stradale con Civita
Il collegamento stradale tra il comune di Cassano all’Ionio e Civita, noto come “Giostratico”, sarà finalmente ripristinato. Lo rende noto il primo cittadino cassanese Gianni Papasso, che ha partecipato ad un incontro con il Presidente della Provincia Franco Iacucci e l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Sposato.
Diversi i temi affrontati nel corso dell’incontro, riguardanti prevalentemente le criticità nel territorio di competenza della Provincia stessa. Nella fattispecie, i lavori di completamento dell’arteria stradale sarebbero da tempo finanziati, e saranno dunque ultimati. Discusso anche l’ulteriore investimento di circa 120 mila euro per rendere più sicura l’arteria, in vista della sua riapertura prevista per l’estate.
Si è parlato anche di scuole, specialmente dei Licei “Raffaele Lombardi Satriani”, interessati da un finanziamento di oltre mezzo milione per rendere fruibili gli immobili entro l’anno scolastico in corso. Discussi anche temi di altra natura, come la manutenzione e la pulizia dei cigli stradali e la messa in sicurezza dei percorsi provinciali.