Crotone. Tavolo di garanzia problematica Abramo Customer Care
Un’interrogazione sulla vicenda dell’Abramo Customer Care. È quanto ha presentato Sergio Torromino ai tre ministeri interessati alla vicenda affinché possano intervenire per velocizzare la risoluzione della crisi. È emerso nel corso del tavolo di garanzia promosso dal Comune di Crotone e convocato dal presidente del consiglio comunale Giovanni Greco.
All’incontro hanno inoltre partecipato, oltre a Torromini, anche Elisabetta Barbuto, l'assessore alle Attività Produttive Luca Bossi, l'avvocato Giuseppe Donnici in qualità di esperto di procedure concorsuali che ha dato disponibilità a supportare gratuitamente la problematica dei lavoratori, delle rappresentanze sindacali e delle consigliere Passalacqua e Venneri
La discussione si è articolata tra tutti i partecipanti che hanno posto l’accento sulla necessità che, scaduti i tempi di proroga concessi, non si perda altro tempo correndo il rischio che le condizioni finanziarie dell’azienda peggiorino ulteriormente scoraggiando eventuali acquisitori.
Il segretario della UIL Tomaino ha proposto di invitare al tavolo una delle aziende che ha presentato offerta di acquisizione; la proposta è stata accettata allargandola al confronto con la proprietà dell’azienda Abramo e auspicabilmente anche con la seconda azienda che ha proposto l’acquisto.