Castrovillari, a Franco Avolio una targa per 50anni a servizio delle discipline sportive

Cosenza Sport
Il Comune di Castrovillari

Franco Avolio, una vita spesa per lo sport. Con questa motivazione l’amministrazione comunale di Castrovillari ha donato una targa di riconoscimento per i 50 anni spesi al servizio delle discipline sportive.

Avolio, che ha compiuto 80 anni, è stato così omaggiato da un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale e dalla Polisportiva del Pollino, rappresentate rispettivamente pure dal Sindaco, Domenico Lo Polito, e dal presidente Luigi Filpo.

Avolio, che ha ringraziato per la targa, ha ricordato che la storia sportiva di Castrovillari è contrassegnata da tanti, tra donne e uomini che si sono spesi per questa crescita ed hanno contribuito enormemente a portare la città anche a livelli nazionali.

Gratitudine e auguri sono stati rappresentati dai pochi presenti (i componenti del direttivo della Polisportiva Tonino Rocca, Aurelio Erbino, Francesca Fortunato, Roberto Musmanno e i consiglieri comunali Pina Grillo e Giuseppe Oliva). Questi hanno voluto porre l’attenzione sulla personalità di Avolio, che ha saputo “accompagnare e guidare le tante umanità affascinate di sport e di un gusto per la vita che egli ha impresso in ciò che ha trasmesso”.