Giornata endometriosi, il comune di Crosia si illumina di giallo
Il Comune di Crosia ha aderito alla giornata mondiale dell’endometriosi. Nella serata di sabato 27 marzo, anche il Palazzo della Delegazione comunale, sede del Consiglio comunale, di Viale della Repubblica a Crosia-Mirto, insieme ad altre centinaia di sedi istituzionali in Italia, si illuminerà di giallo per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione di una malattia molto diffusa tra le donne.
È quanto fa sapere l’assessora comunale ai Servizi sociali, Paola Nigro, comunicando l’adesione alla simbolica iniziativa che coinvolgerà i comuni italiani.
“Coloriamo di giallo – dice Nigro – il palazzo comunale di Mirto, nonché sede dell’Assemblea civica, per trasmettere l’attenzione di tutta la comunità attorno ad una malattia importante, che interessa il mondo femminile, e che purtroppo è diffusa anche nel nostro territorio. È importante – aggiunge l’assessore – andare a colpire l’attenzione dei cittadini per sensibilizzarli sulla prevenzione da malattie come l’endometriosi che rappresenta una delle principali cause dell’infertilità femminile. Un appello, quindi, alle famiglie, alle ragazze, alle giovani donne della nostra Città affinché porgano maggiore cura alla loro salute e trovino il tempo per attività di screening. Da buoni e attenti rappresentanti delle Istituzioni – conclude Paola Nigro - vogliamo ricordare l'importanza del diritto alla salute: quindi volentieri facciamo nostro l’appello di illuminare il palazzo comunale per riaccendere l'attenzione su un tema come questo, così sentito da tantissime donne”.