Lamezia. Studentesse del Campanella al Premio Goncourt in Francia
Le studentesse del liceo Campanella di Lamezia Terme hanno partecipato al concorso “Le Prix Goncourt: la scelta dell'Italia” promosso dall'Académie Goncourt. L’evento proposto nei licei in cui si studia la lingua francese con il fine di avvicinare alla lettura le nuove generazioni, ma soprattutto dar voce al senso critico che si cela dietro "pensatori in erba ".
Il Campanella, diretto da Susanna Mustari, ha accolto quest'opportunità e ha scelto quattro studentesse amanti della lettura: Mirea Ferlaino e Irene Trovato della 5AL Esabac, Marica Rocca e Alessia Michienzi della classe 5B Linguistico.
L'Académie Goncourt ha chiuso i lavori il 29 marzo con un incontro per celebrare la scelta nazionale dei giovani italiani effettuato presso L'Institut Français di Roma, alla presenza dell’autrice Maud Simonnot, vincitrice con il romanzo “L’Enfant Céleste“ e i rappresentanti di ogni Liceo partecipante italiano a formare la Giuria Giovani a cui le studentesse dell’Istituto – coordinate da Carmen Marra - hanno preso parte, interagendo con i partecipanti.