Catanzaro, primi dati dal nuovo hub Vaccinale “Magna Græcia”
Ben 2.715 soggetti si sono prenotati e presentati presso il nuovo hub vaccinale “Magna Græcia” di Catanzaro Lido, nato in seguito alla collaborazione tra Protezione Civile, Croce Rossa e l’Asp di Catanzaro. Il centro, realizzato presso l’Ente Fiera del capoluogo con l’aiuto del Comune, impiega più di 300 volontari assieme ad 84 medici, 90 infermieri e 52 operatori socio sanitari.
Ad una settimana dall’apertura le prenotazioni sono state 2.921, mentre i soggetti che si sono presentati per ricevere il vaccino sono stati 2.715. Di questi, il 13,9% non è stato ritenuto idoneo alla vaccinazione, mentre il 5% si è rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione con AstraZeneca.
Soddisfatti al momento i vari operatori che stanno collaborando alle vaccinazioni, vista anche la grande operazione di coordinamento svolta dall’Asp e resa possibile grazie all’impiego di volontari da tutte le sedi operative della regione. Sia la Croce Rossa che l’Asp di Catanzaro hanno anche voluto ringraziare la popolazione che ha voluto prendere parte alle operazioni, prenotandosi e decidendo di sottoporsi al vaccino “con alto senso morale e spirito di cittadinanza attiva”.