Un’area fitness per gli sportivi anche a Maida e Vena. Approvata delibera
Un’area fitness per gli sportivi anche a Maida e Vena. La giunta regionale ha infatti approvato l’avvio del progetto che, utilizzando fondi ministeriale, porterà al potenziamento delle due aree verdi presenti sul territorio.
Il progetto si aggiunge a quello del parco giochi comunale, la cui procedura partirà dopo l’approvazione del bilancio di previsione. Imminente, inoltre, la realizzazione del progetto di installazione di pannelli fotovoltaici, la manutenzione straordinaria del tetto del palazzetto dello sport e interventi di messa in sicurezza interni.
Già presentato nei mesi scorsi al Ministero un progetto per la richiesta di un finanziamento per attrezzare l’area attorno al campo sportivo di Vena e che prevede, oltre al rifacimento degli spogliatoi, il riammodernamento dell’impianto del campo sportivo e altri campetti e aree attrezzate con conseguente riqualificazione dell’intera area circostante.
“Non solo impegno contro la pandemia – afferma il sindaco Salvatore Paone -. Con spirito positivo stiamo cercando in questa situazione pandemica difficile di portare ugualmente avanti progetti e programmi. L’amministrazione comunale ha deciso di investire sullo sport e sul benessere psico-fisico dei nostri concittadini. Anche i nostri amici a quattro zampe meritano una loro area. Per questo in questo progetto abbiamo pensato a giochi anche per loro, che vanno ad aggiungersi ai cestelli già impiantati negli anni passati e al regolamento comunale che prevede una consistente scontistica sulle tasse comunali per i cittadini che decidessero di prendere in affidamento un cane dal canile convenzionato. Il parco giochi comunale – conclude il sindaco Paone - il recupero completo del palazzetto dello sport e il lavoro progettuale per un’area polivalente a Vena, con particolare attenzione al campo da calcio, sono i prossimi obiettivi in corso”.