Pallavolo Crotone, atlete positive al Covid dopo match a Trani: chiesto intervento della Fipav
I tamponi molecolari hanno confermato quanto messo in evidenza dai test rapidi: l’allenatore e 7 giocatrici della Pallavolo Crotone sono risultati positivi al coronavirus, dopo aver partecipato all’ultimo incontro del campionato di B2 a Trani. Dopo la partita dell’11 aprile scorso, era stata proprio la squadra pugliese ad annunciare la positività di una atleta, che pur aveva giocato anche ad altri incontri.
Potrebbe essere dunque un vero e proprio focolaio, che oltre alle sirene rossoblù potrebbe aver coinvolto anche le giocatrici del Bari, dove la squadra del Trani aveva giocato l’8 aprile scorso. Per la squadra crotonese la situazione si è aggravata al punto che per alcune giocatrici si sarebbe reso necessario il ricovero in ospedale.
L’ufficio legale della società è attualmente al lavoro per cercare di capire di chi siano le responsabilità dell’accaduto, interpellando la Fipav ed il responsabile covid del Trani: l’obiettivo è accertare se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate al momento dell’incontro, o al contrario mettere in luce eventuali "leggerezze" che hanno causato tale drammatica situazione.
Al contempo, la direzione si trova ad un bivio: con oltre la metà delle atlete fuori gioco bisogna decidere se e come partecipare ai playoff duramente conquistati proprio con l’ultimo incontro.