Biblioteca Casa di Quartiere: Noi Mamme e Bebè ricordano Luis Sepúlveda
Ancora una bella iniziativa dell'associazione Noi mamme e bebè nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. libro ovunque" , (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone.
Ad un anno dalla scomparsa dello scrittore Luis Sepúlveda, sopravvissuto al carcere e alle torture, l’uomo che con le sue opere e la sua vita ha lottato contro le dittature, i crimini ambientali e il razzismo, un laboratorio dedicato alla sua memoria.
Tra i suoi capolavori, "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", dedicato a Chico Mendes, "la lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”.
Sepúlveda se ne è andato nella solitudine dell’isolamento, vittima del Covid, ma considerato che “la scrittura ha il potere di conservare intatti i sogni senza dimenticarli” Noi Mamme e Bebè ha realizzato un laboratorio in suo ricordo nell’ambito del progetto “biblioteca casa di quartiere cultura futuro urbano” che sta consentendo di fare dei viaggi meravigliosi nonostante le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria in corso.