Biblioteca Casa di Quartiere: Fondazione D’Ettoris propone “Fiabe e burattini per stupire i bambini”
Nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. libro ovunque" , (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone, la Fondazione D’Ettoris partner del progetto, propone l’iniziativa “Fiabe e burattini per stupire i bambini”.
L’attività consiste in un incontro settimanale nel corso del quale l’attore Angelo Gallo proporrà in modo originale una fra le due tipologie di attività previste: la narrazione di una favola per stuzzicare la fantasia e video-tutorial di lavoretti manuali da realizzare con materiale di riciclo per stimolare la creatività e la sensibilità ambientale.
Per sopperire alla mediazione digitale, imposta dai protocolli di contenimento dell’epidemia, la Fondazione D’Ettoris ha inoltre pensato di proporre ai bambini una risposta creativa.
I piccoli lettori potranno inviare i loro lavoretti alla mail del progetto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Queste opere verranno poi pubblicate sul portale dedicato (www.biblotecaarmandolucifero.it) e sulla pagina facebook di Bibliobus per creare uno spazio di condivisione e di compartecipazione che permetterà al progetto di entrare nelle case delle persone in modo concreto.
La speranza è quella di riuscire a piantare il seme dell’amore per la lettura, poiché leggere è anche e soprattutto un’attività che stimola la fantasia.