Malito, palazzo della famiglia Santelli donato al Comune
Lo storico palazzetto della famiglia Santelli è stato donato al comune di Malito, così come voluto dalla defunta Jole Santelli. Una donazione concretizzata nella giornata di ieri, quando le sorelle Paola e Roberta hanno partecipato al consiglio comunale dove la proprietà dell’edificio è formalmente passato all’ente municipale.
“Oggi il Consiglio comunale accoglie una donazione che appone il sigillo della sincerità e del significato vero di quella frase. Un dire non di circostanza né di compiacenza, ma testimonianza di un amore e di un legame sinceri per il nostro paese, a cui hanno certamente contribuito gli insegnamenti dei tuoi cari genitori, che proprio a Malito riposano insieme a te nella cappella di famiglia” ha ricordato il primo cittadino, Francesco Mario De Rosa, che ha voluto sottolineare come l’intera comunità “non dimenticherà questo gesto”.
Nell’edificio avrà sede l’Associazione Jole Santelli, gestita dalle sorelle e con lo scopo di realizzare attività istituzionali e culturali.