Sant’Anna Hospital, la Lega presenta esposto in Procura

Catanzaro Cronaca

Prima si è rivolta al premier Mario Draghi, poi alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e infine al ministro della salute, Roberto Speranza. Ma la Lega è andata oltre e ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catanzaro per la vicenda che riguarda il Sant’Anna Hospital.

Nell’esposto i rappresentanti del Carroccio hanno chiesto all’autorità giudiziaria che “si eseguano adeguate e celeri indagini per verificare se nei comportamenti assunti dalla Commissione Straordinaria dell’Asp di Catanzaro si possano ravvisare ipotesi di reato”.

Hanno cioè chiesto alla Procura di “accertare se nelle evidenti condotte omissive assunte dalla triade vi sia la violazione di legge e dei propri doveri di imparzialità, efficienza e trasparenza, con espresso riferimento al mancato riscontro alle richieste di sottoscrizione dei contratti, al possibile abuso d’ufficio e, comunque, alla elusione di provvedimenti giudiziari. Si è chiesto, altresì, di verificare se vi siano anche stati comportamenti omissivi da parte del Commissario alla Salute e dei Ministri Speranza e Lamorgese in relazione alla possibilità sia di rimozione della Triade che di sostituzione alla stessa”.