Cassano, al via verifica dell’ex Municipio

Cosenza Infrastrutture

Al via la verifica delle condizioni statiche e manutentive e riqualificazione dello stabile dell’ex Municipio ubicato nel centro storico di Cassano allo Ionio. La giunta comunale ha infatti approvato l’atto di indirizzo a seguito del sopralluogo effettuato dal primo cittadino, Gianni Papasso, accompagnato da alcuni funzionari dell’Area Tecnica e della Polizia Locale.

Nel corso del sopralluogo è emerso un preoccupante stato di abbandono dei locali che ospitavano ila vecchia sede istituzionale di Cassano. E preoccupano le condizioni statiche dell’edificio a causa delle infiltrazioni di acqua dalla copertura e le condizioni igienico-sanitarie, dovute allo stato di abbandono maturato nel tempo e alla mancanza di manutenzione.

“L’amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco Papasso - ha come priorità le politiche legate alla tutela dell’ambiente e della pubblica igiene e sicurezza. Il responsabile dell’area tecnica comunale, dovrà, ora, effettuare un’attenta verifica delle condizioni statiche e manutentive dell’immobile e predisporre un progetto per la riqualificazione e la messa in sicurezza dello stesso che ne garantisca in primis la sicurezza statica e che poi renda fruibile i locali, anche in ottica di valorizzazione degli stessi”.