Nasce a Firmo l’Associazione di Volontariato “I Castriota”
Costituita da pochi giorni la nuova Associazione socio-culturale nel Paese di Firmo ed è già “boom di iscrizioni”. L’associazione fortemente voluta dai cittadini di Firmo è apartitica e apolitica, svolge attività di promozione e utilità sociale a favore di associati e di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati e non.
Essa si prefigge di individuare e sviluppare idee e progetti e portare avanti le azioni più appropriate al fine di aiutare le nuove e vecchie generazioni a costruire un futuro migliore.
Attraverso molteplici attività di carattere sociale, civile, culturale, artistico, ecologico, ambientale, sportivo, essa intende aiutare col proprio impegno le necessità degli altri, coinvolgendo tutti i cittadini, anche dei Comuni limitrofi.
Particolare rilevanza sarà data alle attività rivolte ai giovani, quale seme dell’umanità del futuro e soprattutto alle persone più fragili.
Per questa domani, domenica 16 maggio, è prevista una giornata tutta ecologica per ridare vita al nostro territorio. Appuntamento quindi alle ore 8 presso "Fontana Covella".