Inaugurazione Waterfront, sottosegretaria Nesci: “Grande occasione per Reggio”
"L’inaugurazione del Waterfront deve rappresentare quella soluzione di continuità che apre la strada alla Reggio Calabria del futuro", fa sapere la sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci, arrivata oggi in città.
"La creazione di una passeggiata panoramica che mette in relazione e in costante dialogo la città con il mare, gli eventi artistici e culturali che la animeranno, le potenzialità urbane alle quali saprà fornire un’occasione di realizzazione - continua la Nesci - faranno sempre più di Reggio una protagonista del Sud e di tutto il Mediterraneo".
La Sottosegretaria ha poi voluto ribadire l’importanza della speciale congiunzione storica nella quale tutti i livelli istituzionali sono chiamati a cooperare nell’interesse del Paese e del Meridione: "Siamo ad un bivio: possiamo riproporre ai cittadini quell’atteggiamento che spesso ci ha intrappolati in lungaggini, impasse e labirinti burocratici oppure proiettarci nel futuro, creando quella proficua sinergia, quella trasversalità che guardi esclusivamente all’interesse della cittadinanza".
"Il Waterfront - ha concluso - ha vissuto diverse fasi, tra cui un lungo momento di stallo. Ora finalmente, anche grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Falcomatà, si è concretizzata l’opportunità per la sua realizzazione e ciò rappresenta una vittoria per tutti i calabresi”.