Nuove strade per Reggio nord e centro, via libera dalla giunta al progetto da 1,5 milioni
Sono 1,5 i milioni di euro destinati alle strade di Reggio Calabria. A breve l’ok per 665 mila euro da parte della giunta comunale di Reggio Calabria per circolazione della zona sud.
La giunta ha approvato i progetti esecutivi per la riqualificazione della viabilità nella zona nord e in quella del centro cittadino. Due distinti interventi, dal valore complessivo di poco superiore a 1,5 milioni di euro, destinati ad ottimizzare e mettere in sicurezza parti consistenti della rete viaria urbana. Le somme rientrano nel piano più generale dei “Patti per il Sud”, il finanziamento straordinario che la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha intercettato dal Governo per la riqualificazione del tessuto economico, sociale, ambientale ed infrastrutturale del territorio.
Nei prossimi giorni l’esecutivo sarà chiamato ad approvare anche il programma di ripristino delle strade della zona sud che prevede finanziamenti per ulteriori 665 mila euro.
“Grazie a investimenti fuori dal bilancio ordinario – hanno dichiarato, a margine della seduta di giunta, gli assessori ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca e alle manutenzioni Rocco Albanese - l’amministrazione punta alla rigenerazione e all’ammodernamento di chilometri di strade. Si tratta, in questo caso, di interventi capillari che saranno in grado di adeguare ai migliori standard di efficienza e sicurezza importanti tratti stradali che insistono sulla periferia nord e sul centro città”.